Amministrazione Stabili

Obblighi prescritti per legge:

  • Eseguire le deliberazioni dell’assemblea dei condomini e curare l’osservanza del regolamento di condominio.
  • Disciplinare l’uso delle cose comuni e la prestazione dei servizi nell’interesse comune, in modo che ne sia assicurato il miglior godimento a tutti i condomini.
  • Riscuotere i contributi ed erogare le spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni.
  • Compiere gli atti conservativi dei diritti inerenti alle parti comuni dell’edificio.
  • Alla fine di ciascun anno, deve rendere il conto della sua gestione.
  • L’amministratore ha la rappresentanza dei partecipanti al condominio e può agire in giudizio contro i terzi.

 Condominio trasparente

Allo scopo di coadiuvare le problematiche che scaturiscono dalla “forzosa convivenza condominiale“, abbiamo selezionato un team di esperti consulenti legali che, in via continuativa collaborano validamente con il nostro Studio cercando, anche attraverso una attenta e scrupolosa valutazione degli argomenti,  di risolvere il più delle volte in maniera pacifica e stragiudiziale i contenziosi, con una diretto risparmio per la Clientela.

I latini solevano dire “Communio est mater rixarum” (“La comunione è la madre di tutti i litigi”) ed è spesso il caso delle realtà Condominiali.

Si rende quindi assolutamente necessario che anche moralmente, Amministratore, Consiglieri e Consulenti legali abbiano ad interagire per garantire non solo il semplice doveroso rispetto delle regole, ma per gettare anche quelle indispensabili fondamenta di trasparenza e serena convivialità che costituiscono il presupposto per duraturi e sereni rapporti di buon vicinato.

Innovativa e doverosa risulta la Polizza Assicurativa DAS con cui assicuriamo la tranquillità della nostra clientela, anche per quel che concerne gli oneri di una sempre più necessaria assistenza legale a difesa degli interessi del Condominio.